Loading Attendere...
S.S. VERMEZZO
IL PROGRAMMA del Futuro Vermezzo
IL PROGRAMMA del Futuro Vermezzo
News pubblicata il 19-03-2018
 Programma Generale

Il principale obiettivo della stagione sarà quello di promuovere i valori sportivi,quali la lealtà, la ricerca della coesione tra i compagni ed il rispetto degli avversari, dell’ordine, della puntualità e del rispetto del materiale in dotazione, del fair play e della conoscenza ed osservanza delle regole.
È anche naturale che come società, di calcio vogliamo fornire ai giocatori alcuni obiettivi specifici dello sport, come: acquisire, sviluppare e quindi perfezionare i fondamentali tecnici; apprendere , migliorare le abilità motorie e fisico-atletiche; educare le capacità tattiche e strategiche del gioco del calcio.
Ci si pongono anche obiettivi strategici come quello di poter disporre di un centro sportivo per attirare i giovani calciatori e ricreare quel settore giovanile che per circostanze funzionali si è dovuto in questi anni rinunciare. Il programma prevede anche e soprattutto di avvicinare personaggi interessati e competenti per realizzare quanto sopra e per dare nuova linfa e nuove idee alla società.
Si vuole ricreare un punto di riferimento sportivo del comprensorio abbiatense, visto che si sprecano opportunità ed energie per localizzazioni fini a se stesse.
Innanzi tutto il primo obiettivo per poter iniziare il programma sarà quello di acquisire categorie della prima squadra che siano di richiamo per i giovani, ed attirino anche il flusso di sponsorizzazioni e pubblicità  che servono per poter progredire nel progetto, coprendo i costi vivi.
Poi strutturare in maniera professionale il TEAM tecnico che sarà formato da persone qualificate ed esperte in dinamiche dei nostri atleti, integrandolo secondo le esigenze che si porranno via via il progetto avanza.
Il Team sarà formato da:

2 Responsabili Tecnici che curano e dirigono gli indirizzi, il coordinamento e la programmazione tecnica di tutte le squadre;

2 Preparatori atletici per i più grandi con lo scopo di migliorare le capacità coordinative e condizionali sempre adeguando il lavoro all’età dei propri atleti ed allo spirito ludico del calcio;

2 Preparatori dei portieri uno per il settore giovanile e l’altro per la prima squadra e juniores, che svolgano l’attività specifica  nel curare il ruolo particolare del portiere elaborando il “ modus operandi” per i tecnici verificando gli ambiti relativi alla crescita del bambino / ragazzo/giovane negli aspetti fisici e psicopedagogici e sociologici ( Relazioni con il gruppo). Logicamente sotto la visione di uno psicologo dello sport.

L’Allenatore delle varie squadre: Che abbia competenza e sia dotato dei requisiti  attraverso corsi e specializzazioni per ogni settore ( Corsi per scuole calcio, Iseff, Cartellini allenatori UEFA). 

La società, inoltre, amplierà collaborazione con studi di fisioterapia. Ogni atleta, che presenta infortuni o problemi inerenti all’attività calcistica, potrà così essere curato con le più attuali terapie conosciute.

Palestra sarà anche un obiettivo quello di convenzionarsi con una palestra per poter dare un’opportunità per un potenziamento e un irrobustimento a quei ragazzi oltre i 16 anni con ottime doti tecniche ma carenti a livello strutturale corporeo.

Il programma è ambizioso nel suo insieme , ma fatto a step razionali e con la ricerca delle collaborazioni che pensano soprattutto al bene sportivo può certamente essere realizzato. La società sportiva dilettantistica Vermezzo è qui per fare tutto ciò con la collaborazione di tutti e tutto il territorio.



La Società Sportiva Dilettantistica Vermezzo aspetta chiunque voglia buttarsi in questo progetto con funzionalità diverse presso la propria segreteria al centro sportivo Comunale via Puccini,9 – 2088 GUDO VISCONTI (MI)
Oppure contattando:
Il Presidente  Sig. BIRAGHI Valter  cell.  340/0681840 
Il Dir. Sport.   Sig. FREGONI Attilio cell.  335/8318992
Per un appuntamento.